SCROLL We are HIMAGE
Your factory mate
CHI SIAMO

Fondata da un team di professionisti provenienti da diverse esperienze manageriali in attività ad alto contenuto tecnologico, HIMAGE offre soluzioni digitali avanzate ai problemi più comuni delle industrie manifatturiere. Proponiamo la digitalizzazione di quelle attività manuali che finora sono state supervisionate interamente ed esclusivamente dagli operatori. Il nostro prodotto elimina le incertezze, innova l’implementazione e i processi. L’operatore è quindi libero di concentrarsi sull’unica cosa che la tecnologia non può dare: consapevolezza umana e sensibilità per il miglioramento continuo.

Himage - Human Interface Mate - H i m - Guida AR - Assistenza digitale con realtà aumentata
Himage - Human Interface Mate - H i m - Guida AR - Assistenza digitale con realtà aumentata
CHE COSA FACCIAMO

HIMAGE ha la soluzione semplice, rapida e precisa nel tempo

La H l M ha un impatto positivo, l’attenzione umana viene usata in maniera intelligente e le operazioni di routine non richiedono più concentrazione.

La rivoluzione digitale ha trasformato il lavoro negli uffici, l’efficienza è cresciuta esponenzialmente rispetto ad alcuni reparti nel cuore della fabbrica. Si tratta pertanto di inserire uno strumento intelligente, che porta assistenza computazionale alla catena di montaggio o del picking, ed è la vera collaborazione Uomo/macchina, un motore per l’efficienza produttiva.

La HIM assiste gli operatori di linea e definisce che l’attenzione umana, opportunamente diretta, è potenzialmente più preziosa dei robot o delle macchine.

FUNZIONAMENTO HIM

Funzionamento di processo di HIM

Proiezione dell’area di lavoro – istruzioni del lavoro basate sulla luce ( utilizzo di proiettori per inviare istruzioni, immagini e filmati ).

Telecamere a infrarossi per comprendere digitalmente le attività dell’operatore, fornire feedback e , se necessario , correggere gli errori.

Himage - Human Interface Mate - H i m - Guida AR - Assistenza digitale con realtà aumentata
Himage - Human Interface Mate - H i m - Guida AR - Assistenza digitale con realtà aumentata
VANTAGGI E OBIETTIVI

Vantaggi e obiettivi raggiungibili con HIM

La     H  l M     è dunque  uno strumento  formidabile per raggiungere lo zero difetti e finalmente eliminare le ispezioni di controllo qualità.

Principali difetti nei montaggi, correggibili con  H  l M:

  • omessa lavorazione
  • errore di lavorazione
  • parte mancante
  • errore  dell’operazione
  • errore nella regolazione e calibrazione
  • attrezzature messe a punto non correttamente
  • strumenti e maschere approntati non adeguatamente

l progettisti  di prodotto e di processi devono impegnarsi  per ideare nelle prime fasi del progetto  sistemi per evitare gli errori, facendo diverse analisi con gli strumenti a loro disposizione;

Oggi è la  H l M  che ti dà la possibilità di utilizzare uno strumento automatico di segnalazione, tramite proiezioni luminose di correzione o addirittura di blocco.

La HIM combina la flessibilità e il giudizio dell'operatore e la quasi perfezione di una macchina