Himage - Human Interface Mate - H i m - Guida AR - Assistenza digitale con realtà aumentata

Atlas Copco

Il Atlas Copco Group è un fornitore leader mondiale di soluzioni per la produttività sostenibile e serve clienti in oltre 180 paesi con prodotti e servizi focalizzati su produttività, efficienza energetica, sicurezza ed ergonomia. Atlas Copco stava cercando una soluzione per supportare l’operatore durante il suo complesso assemblaggio manuale. Una soluzione che elimina i componenti sbagliati o mancanti a causa di errori di prelievo o di montaggio. Il processo contiene un certo grado di libertà per l’operatore (maggiore rischio di errore umano). L’obiettivo per Atlas Copco era di ridurre la quantità di prodotti difettosi. HIM ha risolto le questioni menzionate, introducendo una nuova metodologia per i nuovi dipendenti a bordo grazie alle sue facili ed efficienti capacità di formazione.

Problematiche del processo

Complesso assemblaggio manuale

Componenti errati o mancanti a causa di errori di prelievo o assemblaggio

La progettazione del processo prevede un certo grado di libertà per l’operatore e di conseguenza maggiore rischio di errore umano

Soluzioni raggiunte con HIM

Guida al processo per le azioni di prelievo e assemblaggio

Scanner di codici a barre per il monitoraggio del numero di serie

Comunicazione con l’utensile elettrico per definire un’attività specifica

Istantanea per il monitoraggio della qualità collegato al numero di serie

Configurazione del progetto : 1 HIM + 1 proiettore

Riduzione dei prodotti difettosi consegnati ai clienti 

Formazione facile ed efficiente di nuovi operatori